Associazione Culturale Orizzonti Paranormali
“Non tutto quello che non si comprende necessariamente non esiste”
© Copyright 2011, tutti i diritti sono riservati. E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e / o su qualunque altro mezzo, ai sensi della legge 22 aprile 1941 nr 633 modificata dalla legge 22 maggio 2004 nr 128.

La Storia

Orizzonti Paranormali nasce nell’estate del 2011. Il fondatore, Antonio de Bari, fin da molto giovane ha avuto a che fare con fenomeni spesso inspiegabili e nel corso degli anni ha deciso di coltivare con grande passione e serietà lo studio di tali accadimenti, cercando di capire meglio tutto ciò che riguarda il mondo psichico, fisico, medianico, spirituale e parapsicologico. Mettendo sempre in discussione se stesso mediante un atteggiamento scettico, rigoroso e con un approccio scientifico, ha iniziato a documentarsi esaminando varie teorie, sperimentando diverse tecniche nell’ambito della ricerca e dei settori annessi a quella che viene definita “scienza di confine” . Con il vantaggio di avere appreso nel corso del tempo, grazie al suo lavoro, ottime conoscenze nell’ambito dell’elettronica e dell’elettromagnetismo spinto dalla passione tecnica è riuscito ad accrescere non solo la propria preparazione di base in fisica e fisica quantistica, ma anche una buona conoscenza nel campo fonico e fotografico, rafforzando così i presupposti per poter creare una squadra di ricerca seria. Per mantenere una posizione critica nei confronti di teorie o tesi che gli si presentavano e per filtrare così i casi più genuini, nel corso dei numerosi anni, ha intrapreso studi da autodidatta anche nel campo psicologico e psico-cognitivo, studiando a fondo il linguaggio non verbale, tecniche di pnl e pnl avanzata, mentalismo e tecniche basilari di ipnosi per permettergli di smascherare episodi costruiti sulla base di pure suggestioni o di testimonianze poco veritiere . Maturando sempre più una maggiore consapevolezza della propria interiorità, ha iniziato ad avere notevoli riscontri e continue conferme anche da parte di testimoni, riguardo a ciò che asseriva ed affermava di sentire e percepire di fronte a molte vicende prive di una spiegazione logica. Ha preso maggiormente piede in lui la cognizione dell’esistenza di un mondo fisico limitato e ristretto, dentro cui la maggior parte delle persone si accontenta di vivere, ma oltre al quale c’è molto di più.

Il team

Presenta nel suo organico giovani ricercatori che provengono dalle provincia di Vicenza : sono persone accomunate dalla stessa grande passione che con formazione, studio e attraverso corsi di aggiornamento tenuti periodicamente dall’associazione, accrescono e rendono davvero speciale il loro operato. Attualmente l’associazione conduce bonifiche    ambientali , ricerche    scientifiche,    parapsicologiche e conferenze in ambienti pubblici e privati. Qualsiasi richiesta o segnalazione può essere inoltrata accedendo alla sezione Contatti del nostro sito.
libro
Simbolo cr sito orrizzonti paranormali
Infinito logo ufficiale Orizzonti Paranormali

La Storia

Orizzonti Paranormali nasce nell’estate del 2011. Il fondatore, Antonio de Bari, fin da molto giovane ha avuto a che fare con fenomeni s p e s s o inspiegabili e nel corso degli anni ha deciso di coltivare con grande passione e serietà lo studio di tali a c c a d i m e n t i , cercando di capire meglio tutto ciò che riguarda il mondo psichico, fisico, medianico, spirituale e parapsicologico. Mettendo sempre in discussione se stesso mediante un atteggiamento scettico, rigoroso e con un approccio scientifico, ha iniziato a documentarsi esaminando varie teorie, sperimentando diverse tecniche nell’ambito della ricerca e dei settori annessi a quella che viene definita “scienza di confine” . Con il vantaggio di avere appreso nel corso del tempo, grazie al suo lavoro, ottime conoscenze nell’ambito dell’elettronica e dell’elettromagnetismo spinto dalla passione tecnica è riuscito ad accrescere non solo la propria preparazione di base in fisica e fisica quantistica, ma anche una buona conoscenza nel campo fonico e fotografico, rafforzando così i presupposti per poter creare una squadra di ricerca seria. Per mantenere una posizione critica nei confronti di teorie o tesi che gli si presentavano e per filtrare così i casi più genuini, nel corso dei numerosi anni, ha intrapreso studi da autodidatta anche nel campo psicologico e psico-cognitivo, studiando a fondo il linguaggio non verbale, tecniche di pnl e pnl avanzata, mentalismo e tecniche basilari di ipnosi per permettergli di smascherare episodi costruiti sulla base di pure suggestioni o di testimonianze poco veritiere . Maturando sempre più una maggiore consapevolezza della propria interiorità, ha iniziato ad avere notevoli riscontri e continue conferme anche da parte di testimoni, riguardo a ciò che asseriva ed affermava di sentire e percepire di fronte a molte vicende prive di una spiegazione logica. Ha preso maggiormente piede in lui la cognizione dell’esistenza di un mondo fisico limitato e ristretto, dentro cui la maggior parte delle persone si accontenta di vivere, ma oltre al quale c’è molto di più.

Il team

Presenta nel suo organico giovani ricercatori che provengono dalle provincia di Vicenza : sono persone accomunate dalla stessa grande passione che con formazione, studio e attraverso corsi di aggiornamento tenuti periodicamente dall’associazione, accrescono e rendono davvero speciale il loro operato. Attualmente l’associazione conduce bonifiche   ambientali , ricerche   scientifiche, parapsicologiche e conferenze in ambienti pubblici e privati. Qualsiasi richiesta o segnalazione può essere inoltrata accedendo alla sezione Contatti ” del nostro sito.
Menu