Foto gruppo sfondo
Associazione Culturale Orizzonti Paranormali
“Non tutto quello che non si comprende necessariamente non esiste”
© Copyright 2011, tutti i diritti sono riservati. E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e / o su qualunque altro mezzo, ai sensi della legge 22 aprile 1941 nr 633 modificata dalla legge 22 maggio 2004 nr 128.

Chi Siamo

Siamo un gruppo di giovani ricercatori che studia ed analizza fenomeni apparentemente non spiegabili dal punto di vista della scienza tradizionale, spesso per questo motivo ritenuti inesistent i. Conduciamo tali attività anche attraverso lo svolgimento di ricerche scientifiche, parapsicologiche e bonifiche ambientali. La nostra associazione tiene regolarmente corsi di studio e formazione trattando le numerose materie che abbracciano l’argomento, tra le quali: la psicologia, la fisica tradizionale, la psicologia cognitiva la fotografia, l’elettromagnetismo e tante altre, svolgendo anche numerose prove tecniche su apparecchiature scientifiche e sperimentali. Tutti i componenti del nostro staff prima di far parte del personale operativo, per norme statutarie, devono seguire corsi ed esami che verificavano l’idoneità e la preparazione per svolgere le attività principali, requisito fondamentale per un approccio di carattere scientifico senza il quale l’attività perderebbe il suo significato. Il mistero che avvolge i luoghi dove leggende e racconti testimoniano storie e vicende passate, ha affascinato da sempre l’uomo e tutt’ora lo spinge a voler scoprire e capire meglio ciò che esiste ma che difficilmente è dimostrabile. La scienza moderna invece attraverso concetti di fisica quantistica, oggi dimostra spesso l’esistenza di forme di comunicazione legate anche alle possibili capacità psichiche dell’uomo di carpire informazioni ad esso sconosciute e non spiegabili attraverso la scienza tradizionale. La squadra di ORIZZONTI PARANORMALI ha già ottenuto notevoli risultati mediante tecniche sperimentali utilizzate nelle indagini, avvalendosi anche dell’ausilio di apparecchiature per le misurazioni ambientali. Tutti i componenti del nostro team, hanno una buona padronanza e conoscenza nel campo parapsicologico scientifico e tecnico, mettendo in luce la serietà e la passione che li accomuna. I rilievi strumentali sono tecniche e metodologie efficaci, che permettono di catturare o captare eventuali anomalie ambientali da considerarsi uniche nella loro fattispecie: esse spesso possono rilevare volti, figure e voci di altri tempi, permettendo a noi di svelarne in parte l’esistenza. Il nostro team, inoltre, si serve dell’appoggio di un soggetto sensibile che da molto tempo ha una buona conoscenza di tali fenomenologie e che riesce ad ottenere forti riscontri nel campo percettivo. Teniamo a precisare che la nostra squadra, durante ogni ricerca, mantiene di base un atteggiamento scettico nei confronti di un possibile fenomeno anomalo, giudicandolo interessante solo quando il suo rilevamento non abbia subito l’influenza di fonti inquinanti o non sia stato determinato da fattori riconducibili a leggi fisiche spiegabili: solo allora viene considerato come non convenzionale.

Lo Staff

Foto Antonio Foto daniela foto michele foto Luca
separatore testo infinito separatore testo infinito
mani incrociate
Collaboratori esterni e partners
foto tiziana foto katia
Simbolo cr
Infinito logo ufficiale Orizzonti Paranormali
l’esistenza di forme di comunicazione legate anche alle possibili capacità psichiche dell’uomo di carpire informazioni ad esso sconosciute e non spiegabili attraverso la scienza tradizionale. La squadra di ORIZZONTI PARANORMALI ha già ottenuto notevoli risultati mediante tecniche sperimentali utilizzate nelle indagini, avvalendosi anche dell’ausilio di apparecchiature per le misurazioni ambientali. Tutti i componenti del nostro team, hanno una buona padronanza e conoscenza nel campo parapsicologico scientifico e tecnico, mettendo in luce la serietà e la passione che li accomuna. I rilievi strumentali sono tecniche e metodologie efficaci, che permettono di catturare o captare eventuali anomalie ambientali da considerarsi uniche nella loro fattispecie: esse spesso possono rilevare volti, figure e voci di altri tempi, permettendo a noi di svelarne in parte l’esistenza. Il nostro team, inoltre, si serve dell’appoggio di un soggetto sensibile che da molto tempo ha una buona conoscenza di tali fenomenologie e che riesce ad ottenere forti riscontri nel campo percettivo. Teniamo a precisare che la nostra squadra, durante ogni ricerca, mantiene di base un atteggiamento scettico nei confronti di un possibile fenomeno anomalo, giudicandolo interessante solo quando il suo rilevamento non abbia subito l’influenza di fonti inquinanti o non sia stato determinato da fattori riconducibili a leggi fisiche spiegabili: solo allora viene considerato come non convenzionale. Lo Staff
separatore testo separatore testo
Collaboratori esterni e partners
foto katia
Menu